5 feb 2008

Dopo mezzanotte


Eheheheeh...dunque dopo mezzanotte io di solito stacco dalla mia diretta e vado a mangiare, poi giro un pò per localacci mal frequentati (che chi non è povero di spirito sa bene essere locali dove c'è il meglio delle menti notturne...e anche diurne ma non ditelo a quelli del giorno... a disposizione in questo deserto che chiamano mondo) e sopratutto dopomezzanotte io di solito sto bene ...ma bene davvero...è il momento dei sogni, dei film visti con gli occhi gonfi, dei baci, dei libri smangiucchiati prima di dormire, delle chiacchiere con la persona che ami prima di chiudere un'altra giornata trascorsa più o meno insieme.....

da qualche giorno, DOPO MEZZANOTTE è anche un mirabile film italiano di cui parlerò con i toni della sorpresa nello scoprire ancora una volta che sul grande schermo siamo ancora i migliori quando ci mettiamo con amore....


Il primo applauso lo faccio al regista Davide Ferrario che, siccome non c'è mai limite all'ignoranza, non conoscevo ancora ma che scopro essere persona degna di rispetto non foss'altro che per aver importato in italia i film di Jim Jarmush!

E poi cominciano le ovazioni per gli attori bravi belli giovani poco retorici e molto promettenti, che sono Giorgio Pasotti, Francesca Inaudi, Fabio Troiano e Silvio Orlando (narratore impeccabile).

Come faccio a metterci di mio qui è un problema...

Insomma sono di parte...adoro ogni istante di questo film per così tanti motivi che invece di parlare del film finirei con il parlare della mia vita e le Radio Visioni sono sì personali ma mai egocentriche...quindi sto in silenzio, ballo tra le sagome e le ombre di mille proiettori e vi invito a vederlo sopra ogni cosa.

Come sempre grazie ad Efesto per avermi inconsciamente permesso di individuare senza sforzo alcuno, ma anzi con gioia e soddisfazione, la colonna sonora che tra l'altro annovero tra i cd che ho consumato nell'ultimo anno, ovvero BANDA IONICA - MATRI MIA...un progetto che non ho ancora approfondito, cioè non vi saprei dire da quanto esistono, da quando collaborano , quanti cd han fatto, ma che consiglio a chiunque abbia bisogno di ascoltare qualcosa di meno commerciale delle medie boiate che ci rifilano nelle radio....che puntata di Visioni c'avrei fatto!modddonna meglio che non ci penso....


Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...