24 feb 2010

Io, due figlie, tre valigie

Allora la verità è che io
non amo affatto le commedie degli equivoci
anzi proprio le detesto...


Le trovo scontate ed esasperanti
poco intelligenti
e profondamente irrilevanti da un punto di vista artistico


poi mi rendo conto di pensarlo mentre adoro chi dell'equivoco
ha fatto sostanzialmente capolavoro
adoro coloro che l'equivoco lo sanno cavalcare
adoro la loro capacità
di attori
di registi
di scrittori
di commediografi
di far diventare l'equivoco una meraviglia invisibile
che serve solo a far splendere il loro talento.


Ecco
oggi ho scoperto un tizio davvero bravo
Louis De Funes
fantastico attore
un perfetto idiota se penso a certe sequenze
un bravo bravissimo
attore


ed ecco che mi parte con gioia il consiglio della serata
io son partita da questo filmetto
per poi adesso cercare di recuperarmi l'intera inesorabile
filmografia!


A voi,
godetevelo!



e scopro che s'è sparato pure un film con mio papà artistico...



Ma io ho visto....


Titolo orginale: Oscar

Regia: Edouard Molinaro

Durata: 85'

Anno: 1967

Cast: Louis De Funes

Io, Due figlie e Tre valigie


Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...