24 feb 2010

Esseni

Ogni due giorni
su di me
 per riportarmi ai tempi dell'olfatto

Nero e Bianco
ogni giorno con me per 
risvegliare l'indipendenza delle articolazioni

92 tensioni nuove
due volte alla settimana
per liberare il bacino dalla morsa dell'attesa

invisibilità e arance
una sola, al martedì
per ritornare a credere che parlare sia un dono

Biglietti aerei da confermare
e biglietti a teatro da conquistare
per regalare a me stessa un pò di cielo e un pò di perdono

La mia vita fino a qui sembra avere voglia di migliorare in tutto
raggiungerla non sembra difficile 
tocca solo lavorare bene

oggi ho guardato il cielo per un 'ora
e lui mi ha sorriso tutto il tempo.

E poi ho disegnato
l'immagine più cara,
quella di me e del mio amore,
niente è più sacro di quel che sappiamo tracciare dal nulla
niente è più puro di quel che sappiamo vedere nel bianco di un foglio


Oggi è stata una bella giornata
la prima davvero bella dopo tanto tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...