1 gen 2010

Il 2009.




Il 2009 mi ha insegnato che trema la terra e tutto, prima o poi, finisce giù per terra.
Perfino gli alberi che erano pure attenti a guardare il cielo hanno cercato una via alternativa
ed hanno spinto fino in fondo verso la fine, hanno lottato fino a liberarsi le radici dal soffocante peso
del cemento.
E questi venticinque gradi che mi accarezzano la pelle anche a Natale, che sussurrano che c'è qualcosa
di profondamente caldo che arriva dal centro del mondo che ci spinge a mutare forma, sostanza e posizione nei confronti di tutto quello che conosciamo.
Il 2009 mi ha detto chi sono. Tante volte. Me lo ha detto esigendo le mie lacrime e la mia voce, attraverso le mie nudità e dentro le note cantate con timidezza, strizzandomi le braccia fino a renderle livide, tenendomi fermo il collo e chiedendomi di mandar giù senza compassione, lasciandomi illanguidire sola nell'angolo di un concerto, ascoltando le mie grida disperate dentro una macchina, consumandomi le ginocchia per far crescere le unghie, ridandomi i sogni ma strappandomi un letto sicuro, allungando la mia schiena e le mie ossa fino a farmi sembrare magra e molto alta, mi ha fatto male. E mi ha imposto il silenzio. Ci ha tenuto, questo bellissimo anno a dirmi che niente di quel che era malato sarebbe rimasto al mio fianco.
Il 2009 mi assomiglia tanto, è un ritardatario.
Verso la fine si è accorto che mancava del lavoro e lo ha smaltito senza stare a badare alla forma.
Sapeva di trovarmi pronta, altri anni avevano lavorato per prepararmi affinchè lui potesse essere sincero fino alla fine, e lo ha fatto.
Ha chiuso tutto in tempo per avvisarmi, per ricordarmi che la terra trema a volte sotto ai piedi e gli alberi cadono senza motivo, che le persone amano per paura di restare sole con se stesse e smettono di farlo per paura di non trovare più se stesse e che tutta questa umanità è il più bel capolavoro mai visto.
Il 2009 ha aperto il fuoco su di me per lasciarmi nel cuore il senso più profondo della parola
PACE.


Bello e dannato il 2009 mi ha insegnato tanto e lo ha fatto come piace a me, senza alcuna pietà, intensamente...


Chi sono io?
Io sono Amore.

Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...