13 apr 2009

Il Movimento Artisti Aquilani


Il Movimento Artisti Aquilani nasce autonomamente in questi giorni di tragedia dalla solidarietà di vari artisti e esperti in clown in corsia aquilani, in collaborazione ai clown giunti a l’Aquila da Roma con la protezione civile e insieme ad associazioni culturali amiche, vicine alle esperienze umane, sociali e artistiche aquilane.

Con il coordinamento iniziale dell’associazione “Brucaliffo” (dell’Aquila) e la collaborazione di esperti in clown-terapia, musicisti, attori, il movimento si prefigge lo scopo essenziale di portare un sorriso, un momento di evasione e di giochi ma anche di ascolto a tutti i bambini terremotati e momentaneamente sfollati, sia nelle tendopoli aquilane che negli alloggi offerti dalle province abruzzesi limitrofe.

Con il sostegno quindi delle realtà locali e culturali, e con l’autorizzazione dei comuni o della protezione civile di riferimento, i volontari del movimento si mettono a disposizione per tali interventi utilizzando il massimo della cautela e del rispetto nei confronti della tragedia subìta.

Fanno parte del movimento molti artisti e clown colpiti a loro volta direttamente dalla tragedia; loro per primi hanno deciso, quasi immediatamente dopo le prime scosse del 6 aprile, di reagire e cominciare a ricostruire a modo loro, con gli strumenti professionali ed artistici a disposizione.

Il movimento dedica le sue iniziative a tutte le vittime del terremoto.

Per il coordinamento, per dare una mano, per fare proposte o per richiesta di interventi nelle zone de L’Aquila potete contattare Sara Gagliarducci 3477153465, Cecilia Cruciani 3474808318. 
Email: teatro.brucaliffo@gmail.co

m; cecilia.cruciani@yahoo.it 
Zone costiere teramane da Silvi a Giulianova, potete contattare il 340.6072621 (Margherita). 


Zona costiera tra giulianova e pescara Marco Valeri 328 0822365.


Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...