29 mag 2008

Ma chi me lo fa fare...





...Di continuare a credere che ci sarà una fortunata congiunzione astrale, un vento docile, un'idea sul battere del tempo reale, un brivido senza ombre, una strada chiara in cui spendere almeno una fetta di tutta la fede che possiedo e che non so impiegare, che non so donare, che non so affidare ad altri che a me. Ci sono amori che si consumano nella mia vita a tempo di disco disco, uomini e donne, amici e colleghi che sono svaniti ancora prima di spegnere l'ultima sigaretta, quella che ci si fuma insieme sotto casa, quando dovresti essere a letto da un pezzo ma l'ultima cosa che vorresti è chiudere la porta su certi sguardi, certi discorsi inutili, infinti e magici, certe belle risate senza un perchè...perchè lo sai e lo senti che certi saluti sono per sempre.Ci sono state passioni all'ultimo respiro, corse folli per inventare nuovo tempo, attimi inesistenti e minuti invisibili per un bacio, una carezza, per il sesso preso e divorato, desiderio insaziabile finito vomitato nel cesso delle scorpacciate, delle indigestioni e del cibo inghiottito senza essere stato carezzato dalla lingua, e sfregato sul palato, senza un sapore chiaro nel presente, inodore nel ricordo.Nella mia vita ho permesso a chiunque di essere ciò che era, hanno avuto sempre - gli altri - uno spazio per permettersi il lusso di illudermi, di farmi sperare, di deludermi ed infine di avviarsi all'uscita.E pianti trattenuti sul filo di un respiro sempre più confuso sul suo andare e venire via da me... e mani, troppo piccole per prendermi l'anima, addosso...tutti vogliono qualcosa, tutti cercano di prendere via qualcosa, tutti. ed io continuo a guardare, ad ascoltare e a darmi addosso ogni volta che non è come avrei voluto...ironia assoluta per una che ha sempre pensato di sapersi accontentare.

A quanto pare sono troppo ambiziosa.

Io cerco una possibilità che non esiste, amori che non possono resistere, ed ho paura, paura di perdere anche il senso il segno che da qualche parte ho lasciato a ricordarmi per cosa sono nata, per cosa sto vivendo e per che cosa non posso assolutamente smettere di sognare.

Un momento di tristezza, passerà - purtroppo - come quelli di felicità.

"Io ho un segreto..."


Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...