6 mag 2008

Criminali da strapazzo



(Small Time Crooks)

Un film di Woody Allen.

Con Woody Allen, Hugh Grant, Elaine May.

Durata 94 minuti. - Produzione USA

Anno 2000.


Capite perchè poi io devo stare attenta a cosa vedo e a quanto ne vedo...
Per esempio....questo è l'ultimo film di woody allen visto e sto già meditando un colpo in banca
(complici tre dei più sfigati amici che mi ritrovo) con copertura di negozio di biscotti!
E già mi vedo felice "biscottaia" miliardaria (la pseudo-rima-assonanza non era voluta lo giuro!) con tutti i problemi di
chi vuole disperatamente farsi accettare da ambienti snob e decadenti, con tutte le comiche che derivano da questo sforzo e, soprattutto, al di là di tutto, con una vita piena di amore.
Un amore strambo, poco convenzionale , non necessariamente elegante, completamene stravolto dalla quotidianità e da tutte quell piccole insulse cose che avvengono quando si invecchia insieme, ecco il mio ideale di amore.
Giuro, per chi vedrà il film e per chi lo ha già visto, mi rendo conto che la sparo grossa se dico così...voglio dire, il mondo è pieno di film romatici strepitosi e di storie d'amore ai confini della realtà.
Eppure c'è qualcosa nella coppia protagonista di questa splendida pellicola che mi parla bene di come io vedo l'amore.
La primavera è entrata nella mia vita e c'è un guazzabuglio di ormoni e odori e pensieri e colori che mi si agita dentro, perciò mi scuso se sono riuscita ad affilare addirittura due post di seguito dal sapore semi romantico!
ma che volete....femmina sono (e me lo concedo solo di tanto in tanto di esserlo a pieno! quindi perdonatemi...)
Musiche molto ben scelte e Hugh Grant come non credevo potesse essere (quella faccetta da inglese stronzetto gli riesce di un bene da far paura!)
Un film assolutamente da vedere entro e non oltre la fine della bella stagione, ventata di belle parole, sane risate e pensieri pieni di luce.


piccola citazione che mi è entrata nel DNA all'istante :
Woody Allen chiede a sua moglie
"Cosa penseresti se ti dicessi che hai sposato un genio?"
e lei
"Che sono bigama."
saggezza femminile a pacchi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...