8 feb 2008

scivola vai via

non lo so perchè vi scrivo ...in realtà fate parte di una "associazione di idee" importante credo a livello inconscio.
saputo? Luca se ne va dalla radio
ufficialmente la cosa non mi smuove nulla.
da anni assisto a questo strano gioco che si chiama "MENO".


MENO UNO...Pietro, sono stata sul suo space.Mi ha insegnato il significato della parola "ricottare".
Il primo che ho visto andare via dai tempi del liceo, quando tutti partono per l'università e tu che hai altri progetti resti e ti accontenti di salutarli alla stazione o in qualche serata scombicchierata in cui ti fai del bene soltanto se riesci a trattenere le lacrime! mica muoiono, vanno solo un pò più lontano ed io non sono tipo da avere amicizie con la "cartellino da timbrare ogni mattina".
E nonostante tutto Pietro ed io ci mandiamo gli auguri ogni festa comandata e mi piace pensare che non sia una formalità.

MENO DUE....Beppe , sono stata sul suo space.Proprio quando mi ci stavo affezionando.
Ma che vuoi Beppe è un uomo così strano ed io una donna così indifferente che alla fine sono contenta.
Era depresso e intrattabile , adesso - pensavo quando è partito - sarà intrattabile ma più sereno.
L'ho incontrato questa estate ed effettivamente l'ho trovato incasinato come sempre ma molto più "vivo" e mi è piaciuto pensare che
il distacco è un male necessario per vedere chi sono le persone realmente.

MENO TRE....Francesco , il mio nano, sono stata sul suo space, sul suo sito e sulla pagina di doppiatore.
Di Francesco ricordo una volta su tutte. quando ci dissero che non avremmo più fatto "tutti pazzi per " insieme.
Mi ricordo la delusione che aveva stampata in faccia e ricordo con cetezza che la cosa mi lasciò senza parole.
Francesco è strano, ha gambe cortissime e soffre la solitudine.
l'ho visto star male per pietro e per beppe e anche per masaniello.
l'ho visto cambiare in qualità ed in spessore, artistico ed umano.
Non so davvero, non l'ho mai capito se è diventato più indifferente o semplicemente più maturo ma a me piace pensare di più a quella espressione sincera di stupore e delusione, per le risate spensierate e per la chiacchiera meravigliosa che me lo rende caro sempre ed ovunque a qualsiasi distanza. francesco sul suo sito ha delle foto dove siamo insieme , che bella tenerezza rivederle...

MENO QUATTRO....Massimo. una persona che pensavo di non conoscere e che assieme a francesco mi ha permesso di realizzare un sogno. vivere il mio programma , le stanza virtuali della mia vita on air, la mia musica , il mio sentire.
si sa le belle cose durano poco. a Meno 4 di solito anche le donne indifferenti come me capiscono che le belle cose durano poco.
non ha uno space e quando viene in sede non riesco mai ad incontrarlo, chissà come sta, lui è l'unico che è andato in un posto che mi piace. che ha scelto una meta interessante . l'unico che ha cambiato quello che davvero va cambiato....non il nome ma la sostanza, non l'aspetto ma l'essenza. o almeno spero per lui.l'ho capito lentamente che gli volevo bene ed ora è sempre bello sentire la sua voce allegra che mi passa la linea.

MENO CINQUE.... Michele, Masaniello, Ha un blog che non aggiorna da tanto tempo. L'ho cercato via sms e via mail ma non mi risponde. Va bene. Lui è un uomo molto simile a me per tanti motivi. E forse se ci dovessi parlare finiremmo col fare i nostri soliti, inutili, discorsi al di sopra del bene e del male, inutili s'intende poichè al di sopra....ci sfioreremmo senza toccarci, respireremmo senza farci vedere e poi chissà...rideremmo per coprire silenzi che non si condividono tra esseri umani. che si possono intuire ma che non si possono nominare. Masa vomitava ogni domenica mattina e copriva con milioni di righe di inchiostro una vena troppo romantica per essere così giovane, masa è uno scrittore del resto. fa parte di un mondo che vive al fianco del mio.

MENO SEI... Gianluca. un mistero buffo. intelligente molto più di quanto non lo avesse compreso il mio primo sguardo su di lui.
lieve la sua presenza, lieve la sua assenza.
lieve il suo ricordo. ma sorridente ,sempre. e non è una cosa da poco.
ce l'avrà uno space? mah, non ho ancora cercato.

MENO SETTE....Luca . Non ha space, lo so. Non va lontano, gira l'angolo ma è l'ultimo della lista e mi lascia qui a riflettere...

non credo che aspetterò di veder andar via altra gente.
non credo che aspetterò più.
sono una testimone di troppi saluti e talvolta mi domando se questo significa che ho già tutto ciò che voglio
o se questo significa che forse non c'è bisogno di andare via per avere un senso.
ho sviluppato una funzione per cui, io lo so, non sono nata.
cambiare rimanendo la stessa, agitarmi senza muovere un muscolo.
crescere senza correre. o provare quantomeno ad essere senza sudare.
ad essere senza urlare.
ora, dal profondo di un silenzio lungo , mi viene su un pensiero bello.
ho voglia di fare un giro fuori porta, ho voglia di guardare altro, di provare altro.
ho paura, ma sono rilassata.
e soprattutto non sono arrabbiata , ho solo qualche centimetro in più di altezza e riesco a guardare oltre.
la cosa davvero bella è che le persone andate via mi hanno dato più di quelle rimaste,
le persone che girano l'angolo lo fanno davvero quello che bisognerebbe fare tra amici, innamorati,colleghi o semplici conoscenti...
passare tra le pagine della vita di una persona, lasciare un segno (anche mezzo basta e avanza...) e poi svanire....

"ho voglia di riascoltare il mio vagito"
bella masa, bella davvero.


Un quarto d'ora di soli...ed io l'ho detto per cinque anni?!?!?!ahahahahah
la vita mi piace sempre di più

Senza eta' il vento soffia la sua immagine nel vetro dietro il bar gocce di pioggia bufere d'amore ogni cosa passa e lascia Scivola, scivola vai via non te ne andare scivola, scivola vai via via da me Canzoni e poesie pugnali e parole i tuoi ricordi sono vecchi ormai e i sogni di notte che chiedono amore cadono al mattino senza te cammina da solo urlando ai lampioni non resta che cantare ancora Scivola, scivola vai via non te ne andare scivola, scivola vai via via da me

Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...