18 feb 2008

l'estate di Kikujiro..."Mi sa che io io e te siamo uguali..."

cominciamo con le cose serie:



Titolo: L'estate di Kikujiro (Kikujiro no natsu)


Regia: Takeshi Kitano


Sceneggiatura: Takeshi Kitano


Fotografia: Hitoshi Takaya

Musica: Joe Hisaishi

Interpreti: "Beat" Takeshi, Yusuke Sekiguchi, Kayoko Kishimoto, Kazuko Yoshiyuki, Yuko Daike, "Beat" Kiyoshi, "Great" Gidayu, Rakkio Ide,

Nazionalità: Giappone, 1999

Durata: 1h. 56'




Ora fate una cosa seria,
se non l'avete già visto,
uscite, affittatelo o compratelo e
tuffatevi nella più bella estate che un bambino,o un adulto, possa vivere...anche se comodamente seduto sul divano, sepolto vivo da tripli strati di coperte (che fuori fa un freddo porco!!!)




Comunque, a seguito della Visione mi sembra opportuno fare online la lista delle cose che voglio:

1. passare un'estate con Kikujiro
2. diventare la migliore amica di Grasso, Pelato e Poeta
3. prendere a schiaffi la mamma di Masao ed in generale tutti i genitori dei bimbi che vanno in villeggiatura
4. avere amici che si fingono pesci da pescare o extraterrestri per farmi ridere
5. passare un 'estate con qualcuno senza mai sentire il bisogno di chiedergli il nome
6. fermare una macchina facendo finta (male) d'esser cieca
7. lo zainetto con le ali bianche
8. qualcuno che inventa per me l'angelo campanellino

c'avete capito poco vero?!
Beh mi sa che vi toccherà vedere il film per capire cosa intendo....

Gioia a Voi










Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...