26 feb 2008

datemi un muro...

PRIMA...










DOPO....




Oggi non ho recitato.


Oggi mi son dedicata poco alla radio.


In compenso, dismettendo gli abiti della donna che sono per diritto di nascita, ho ripreso il mio vecchio ed amato ruolo di IMBIANCHINO.


Ho ridipinto la "stanza delle Visioni"...è così che chiamo la stanza in cui vedo film (o leggo) circa cinque ore al giorno!


beh....che dire!?
Sono molto fiera di me.





Un violamelanzanacipolladitropeavisionariopsichedelico a dir poco fenomenale.


Ed è bello ritrovare di nuovo tra i colori, lo stucco, raschietti, pezzette, cartoni, teli (madonna che belli i teli spostati dal vento...), pennelli e secchi la forza di un muro.


Mattoni in fila...saran davvero fatti così i muri, boh...

Ad ogni modo libertà dei gesti....spazi grandi su cui muoversi...prospettive diverse...
costretta a guardare in alto e non davanti, costretta a salire o scendere ma mai a camminare,
gesti ampi e braccia stese per tutta la lunghezza a modificare l'aria stessa che si respira, a ridipingere l'ambiente, a confezionare una nuova realtà, a plasmarla, a rendere visibile ciò che tu già vedevi....Mi viene in mente che al primo piano ho ancora un disegno da finire ...come i bambini io disegno sui muri.
e mi piace da morire.
lo consiglio davvero, per me è stata una rivelazione.
se siete tristi, avete un pò le palle girate o un pò troppe energie costrette all'immobilità beh, prendete un muro, due o tre o quattro e accarezzatelo, levigatelo, coloratelo...è incredibile quanto bene può fare allo spirito.

Mi godo la diretta aspettando di tornare nella mia "stanza delle visioni" e vederci dentro il primo film, farci l'amore per la prima volta, fumarci una sigaretta o star lì ferma a pensare...





Lo so, lo so...stanza viola (sotto pasqua) non è esattamente una scelta da attrice ma...


mettiamola così...c'ho una gattina nera, lucrezia, che adoro


sono nata di venerdì 17 e francamente a guardarmi intorno un pò


mi invidio da sola! se questa è sfiga spero di esserne circondata tutta la vita!eheehe


tra l'altro la stanza viola sta benissimo con il gatto nero!appena Lucrezia ci entra sembra di guardare un quadro...










2 commenti:

  1. Bellissimo poter avere una stanza viola, il viola è il mio colore preferito...che darei per poter personalizzare tutta una stanza!
    E da imbianchina sai anche miscelare bene i colori così da far uscire il viola giusto? o ti fai aiutare?
    Il disegno sul muro però scusa se te lo dico mi sa un po di pazza, tipo il bimbo de "Il sesto senso"...mica tra qualche giorno ci scriverai che "vedi la gente morta!!!".
    Vabbè cara Nina scherzo naturalmente, però se posso darti un consiglio sai cosa potresti dipingere nella tua stanza? Delle finestre, o magari delle piccole porte, così avresti l'impressione che un pò chiunque pò entrare ed uscire dalla tua stanza delle Visioni...anch'io magari!
    Ciao Nicola

    RispondiElimina
  2. heheheheehhe...beh Nico, mettiamola così, sul muro ho disegnato tre donne che vengono fuori da un solo corpo. Non è come "vedere la gente morta" ma magari poi il suo effetto lo fa lo stesso...invece c'è un'opera di uno scultore molto bella in un'altra stanza ...un omino che sale una scala e disegnata sul muro sulla cima c'è, manco a dirlo, una porta aperta...in realtà di omini attaccati alle pareti ce ne sono quattro, come a dire che "vedo gli omini sui muri" mi sa che dovò far un pò di scatti prima di sembrare completamente matta...
    'Nina

    RispondiElimina

articoli correlati

in ordine di apparizione...