15 ago 2009

Bozza per un testamento


Giunta alla fine di una serie infinita di serate, storie ed esperienze vissute senza coscienza

lascio all'uomo che amo la capacità di mettersi in secondo piano

lascio agli amici che sono andati lontano la forza di resistere stando fermi

ai miei genitori lascio un pò di coraggio, che i sogni non sempre rimangono irrealizzati

agli amanti lascio tutto quello che di me che non hanno saputo prendersi in vita

alle conoscenze da bancone un pò di sole e tutta la speranza

ai miei superiori un pò di creatività

poi lascio agli amici che mi hanno tradito solo poco tempo in più di quel che resta a me,
per soffrire e per capire

e ai miei figli le mie scuse

per averli dimenticati, temuti, maledetti, scongiurati, eliminati.

(Programmato il 18 ottobre 2008)

Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...