4 lug 2008

Farfalle


Questa è una notizia che coinvolge due grandi temi che abbracciano sia la scienza che l'identità sessuale. Il giornale inglese The Sun, riporta infatti la storia del signor Terry Wright, che alla tenera età di 60 si sta trasformando in una donna.
I primi segni 10 anni fa - La trasformazione è cominciata dieci anni fa con una preoccupante caduta di capelli cui ha seguito la scomparsa della barba. A questo punto il cambiamento è continuato con la mutazione della pelle che è diventata particolarmente liscia. E poi è stata la volta dell'incredibile comparsa del seno e come se non bastasse si sono presentate anche le caldane.
Un rebus per la medicina - Possiamo solo cercare di immaginare lo stato d'animo del povero Terry che giorno dopo giorno vede sparire una parte di se stesso. Padre di cinque figli e cantante in un pub, lo sfortunato protagonista ha detto "Io sono un uomo e non una donna, e soprattutto non voglio diventarlo". Aggiungendo poi "Voglio solo riavere la mia normale vita di prima". I medici che lo hanno in cura per ora hanno solo scoperto che nel sangue del paziente c'è una grande e inspiegabile quantità di estrogeno, l'ormone femminile. E poiché non hanno mai affrontato un caso simile, non sanno come bloccare il processo e invertirlo.


...Questa sì che è una notizia, siamo tutti farfalle...e l'anima vera prima o poi esce, sempre.

E poco importa se a noi piace...bisogna guardarla bene e capirla e trattarla con cura qualsiasi cosa nasconda o mostri di sè.

1 commento:

  1. Bella questa, lascia sperare che per quanto uno sopprima la sua natura essa prima o poi esce allo scoperto con tutta la sua forza!

    RispondiElimina

articoli correlati

in ordine di apparizione...