16 giu 2008

Giù le mani dalla pallottola sulla mia fronte


Un ragazzo di diciannove anni di Beaumont in Texas, ha ingaggiato una battaglia legale per far valere il proprio diritto a non asportare chirurgicamente una pallottola che ha piantata in fronte. Secondo la polizia locale però, quel proiettile dimostrerebbe la partecipazione del giovane a una rapina.
Tentano un furto d'auto - Joshua Adam Bush, questo è il nome del protagonista, secondo le forze dell'ordine, farebbe parte di un banda di ladri che avrebbe cercato di rubare alcune auto in un negozio di veicoli usati. Inseguito alla rapina andata male, Joshua avrebbe cercato di uccidere il proprietario che ha reagito a pistolettate all'assalto dei malviventi.
Per evitare la galera si tiene il proiettile sulla fronte - Il giovane Bush si difende strenuamente e sostiene invece che quel proiettile sarebbe stato sparato accidentalmente da un suo amico. Dunque la pallottola della discordia, unica prova che asserirebbe la colpevolezza di Bush, per ora resta salda sulla fronte del ragazzo. La battaglia legale va avanti sul principio della protezione costituzionale americana, per cui l'accusato non può essere costretto a incriminare se stesso.



Ecco,stavo pensando a questo in questi giorni di assenza...

A quante volte per paura di un male maggiore o per noi più scomodo ci teniamo cara una pallottola piazzata nel bel mezzo della fronte.

Rischiando di invalidare una vita intera.

Ecco, io stavo pensando che non mi va più di tenere scheggie e pallottole conficcate nella pelle per paura che togliendole via, riportandole all'esterno (ovvero dove dovrebbero essere: fuori da me!) tutto precipiti.

Ben venga il precipizio, ben benga la vertigine di abbandonarsi alla propria paura e di costrinersi a reagire, l'urgenza talvolta bisogna crearsela.

Ecco, io sento l'urgenza di creare urgenza e bisogno intorno a me...

Ecco, sto cominciando a rimettermi sulle uniche due zampe di cui sono provvista per tenermi in piedi.

Anche perchè a forza di stare a cuccia per non disturbare ho le ginocchia ammaccate e la schiena dolorante.
E anche perchè a non disturbare si passa una vita scomodi e senza soddisfazioni,
affanculo mi sono sempre divertita a disturbare io!
Ecco, io sto pensando a questo.

1 commento:

articoli correlati

in ordine di apparizione...