1 gen 2015

2014






il 2014 si è portato via mio padre.
mi ha lanciato il testimone della vita 
e mi ha detto "Ora sbrigatela da sola!"

Ci metterò un pò a comprendere come fare.

 Di guardar fuori adesso non mi va
perchè sono stanca. 

Ho voglia di andare a cercare il mio suono.
E mentre il tempo scorre ad una velocità mai percepita
mi accorgo di perdere in ogni istante.


Il sorriso di un uomo bellissimo 
l'odore di mio padre
la sensazione del sole sulla pelle 
il gusto del sale


Del 2014 non ho vissuto estate, 
nè Natale,
nè Capodanno.

Il 2014 è passato su di me 
senza complimenti,
ha strappato radici,
marcito mura 
e svelato ogni abbandono.


Lui ha fatto il suo lavoro,
a me il compito di ricostruire una vita. 

Tema: 2014 vaffanculo.
Svolgimento: 2015. 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

articoli correlati

in ordine di apparizione...